NOTTI IN AUTOBUS O IN TRENO: ECCO IL MAGICO POTERE DEI CUSCINI DA VIAGGIO

Cuscini da viaggio: un aiuto al riposo di chi è sempre in movimento

Se questo articolo ha attirato la tua attenzione, forse, sei una di quelle persone che si trova spesso in viaggio. Auto (da passeggero), treni e aerei ospitano molto spesso alcuni dei tuoi brevi riposi? Ti risvegli con collo e schiena indolenziti? Allora devi prendere delle precauzioni. Se ridurre il numero dei viaggi risulta impossibile, può invece diventare praticabile la strada di renderli più confortevoli. Come? Un’ottima soluzione sono i nostri cuscini da viaggio disponibili sul nostro ecommerce.

Ne esistono di diverse tipologie e per diverse esigenze, tutte con l’intento di rendere meno traumatici i tuoi spostamenti. Nelle prossime righe cercheremo di darti quante più informazioni possibili per aiutarti a capire come i tuoi viaggi possano arricchirsi di comfort. Mettiti comodo, prendi il tempo che ti serve e scopri le nostre interessanti proposte.

Tutelare la postura è una priorità per chi viaggia

Torcicollo, dolore cervicale, alla schiena e alle spalle, conosci bene questi fastidi? Sono problemi comuni di chi passa molto tempo in viaggio. In tempi di vacanze è possibile che molti si apprestino ad intraprendere lunghi viaggi in auto, in tal caso mantenere la postura corretta non è per nulla facile, in particolare per chi sta alla guida.

Non solo auto però, questi dolori possono presentarsi anche a causa di viaggi in treno o aereo. Basta pensare agli spazi ristretti dei sedili di alcune compagnie aeree. Affrontare ore di tratta in posizioni che non rispettano per nulla la postura corretta, magari abbandonandosi anche a qualche scomodo riposino dettato più dalla stanchezza che dal piacere, può avere ricadute anche gravi sulla salute.

Come fare quindi per rimediare a questa situazione? Certo non rinunciando alle vacanze o ai viaggi di lavoro, ma dotarsi di cuscini da utilizzare durante il viaggio certamente si. In questo modo si possono prevenire numerose problematiche che interessano la colonna vertebrale.

Come prima cosa però, vogliamo darti alcuni consigli utili su alcuni accorgimenti da prendere una volta che decidi di affrontare un viaggio, che sia in auto, in treno, in autobus o in aereo, questi piccoli gesti da integrare all’utilizzo di un apposito supporto possono davvero rivelarsi utili e cambiare in positivo la tua esperienza nella destinazione verso la quale ti stai dirigendo, migliorando anche il tuo umore.

Partiamo dalla situazione in cui ci si trovi ad affrontare un lungo viaggio in macchina, quindi con la previsione di passare molto tempo seduti al volante, dove l’attenzione deve essere rivolta alla strada. In questo scenario, la posizione corretta della schiena è molto facile da perdere, ma vediamo che accorgimenti si possono adottare:

  • Tieni la schiena ben appoggiata al sedile. Il bacino va tenuto a contatto con lo schienale, evitando di farlo scivolare verso il basso. In tutto ciò bisogna assicurarsi di arrivare in modo corretto al volante e ai pedali.
  • Regola bene gli specchietti, in modo da non dover fare troppi movimenti con il collo.
  • Fai molte soste, in modo da riattivare la circolazione e distendere i muscoli al meglio.

Questi sono accorgimenti preliminari che è bene prendere durante un viaggio in macchina. Ma vediamo ora cosa fare quando affronti un viaggio in aereo o in treno.

  • Evita di tenere posizioni non corrette per il bacino, per esempio, non accavallare le gambe.
  • Alzati spesso e cammina dove puoi.

Queste sono alcune piccole dritte su come fare a tenere sempre sotto controllo la postura. Come dici? Non ti sembra sufficiente? Come darti torto. A questi accorgimenti è fondamentale integrare la tutela più importante e decisiva, cioè il supporto del cuscino da viaggio. Ebbene sì, ve ne sono per ogni tipologia di viaggio e ognuno adatto per un utilizzo specifico. Nel prossimo paragrafo andremo a vedere questo, i diversi cuscini da viaggio a Torino che abbiamo disponibili sul nostro ecommerce e come utilizzarli.

CUSICNI DA VIAGGIO Torino

Cuscini da viaggio a Torino: qual è il più adatto alle tue esigenze?

Visti i problemi che possono sorgere a seguito di una postura non perfetta durante un viaggio e i principali accorgimenti da prendere a seconda del mezzo di trasporto utilizzato, è giunto il momento di entrare nel vivo nel nostro articolo. Ora vederemo le diverse possibilità che potrai avere nella scelta del tuo cuscino da viaggio, analizzandone i punti di forza e le destinazioni di utilizzo.

Pensi che il cuscino da viaggio sia solo un gonfiabile a forma di ferro di cavallo? Questo non è del tutto esatto. Diciamo non del tutto perché almeno la forma di uno dei guanciali più utilizzati per viaggiare è quella, ma ne esistono di diverse tipologie e fatti con materiali diversi, appositamente studiati per darti il massimo del comfort.

Vediamo allora quali diversi cuscini da viaggio puoi trovare nel nostro ecommerce, di certo non mancherà quello che fa per te.

  • Partiamo dal già citato e più conosciuto, il supporto cervicale con gel. Questo cuscino permette di alleggerire il peso della testa sul collo avvolgendolo. In questo modo si evita di procurare uno stress prolungato alla colonna cervicale. Adatto per viaggi in aereo e treno o in auto se si è passeggeri, consente di dedicarsi qualche momento di sonno senza doversi svegliare con un fastidioso torcicollo.
  • Vi sono poi i cuscini da viaggio travel cervicale e saponetta. Il primo, nella classica forma a doppia onda favorisce il perfetto supporto alla cervicale. Il secondo, in memory foam fornisce una buona base per il collo e garantisce la posizione corretta durante il sonno. Entrambi, grazie alle loro dimensioni ridotte sono una comoda e funzionale soluzione da portarti dietro durante i tuoi viaggi.
  • Per chi guida c’è il cuscino relax lombare. Memory foam, ideale come supporto alla seduta del guidatore. Va inserito tra la schiena e il sedile, così da avvolgere la zona lombare e favorire il mantenimento della postura corretta.

Queste sono le tipologie di cuscino che potrete trovare visitando il nostro ecommerce. Tutte soluzioni di qualità, realizzate con i materiali migliori per garantire salute e riposo durante i vostri viaggi. Scegli il tuo cuscino da viaggio a Torino da Cuscini&Cuscini, fallo prima di partire, la tua vacanza ne trarrà assoluto giovamento.

Ecco quindi i 3 prodotti migliori:

Alla luce di quanto detto, è fondamentale ricordare che noi di Cuscini&Cuscini lavoriamo sempre e solo per garantirti il meglio. Ecco dunque che, per augurarti sogni d’oro, abbiamo deciso di consigliarti alcune delle migliori soluzioni che trovi nel catalogo del nostro shop online.

SUPPORTO CERVICALE CON GEL
Ausilio in memory foam per la zona cervicale con fodera dotata di un fresco inserto inserto con Gel. Consente di poter rimanere seduti appoggiando la testa sullo schienale di una poltrona, ma può essere utilizzato anche in viaggio.Offre un supporto avvolgente per il collo, aiuta a mantenere una corretta posizione, e alleggerisce il peso della testa che grava sulle spalle e sulla colonna cervicale.Sfoderabile, anatomico e anallergico.

CUSCINO RELAX LOMBARE
Soffice e confortevole cuscino relax con fodera traspirante, lavabile in lavatrice e con imbottitura in memory foam. Ideale da utilizzare in auto, a casa e in ufficio, da inserire tra schiena e sedile, nella posizione preferita.

CUSCINO TRAVEL SAPONETTA
Cuscino Saponetta da viaggio in memory foam che sostiene il tratto cervicale in posizione corretta in fase di riposo. Favorisce il rilassamento dei muscoli, è automodellante e termosensibile ed è rivestito con una fodera speciale con cerniera in tessuto 3D super, traspirante, lavabile. Ideale come supporto per il collo.
Misure: 42x24cm h.12

Un’intera collezione di biancheria da letto e accessori di design per rendere originale e unica la tua camera da letto.
Scopri tutto il piacere di fare bei sogni: visita il nostro shop online!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *