IL LAVAGGIO DEI CUSCINI IN LATTICE

Il lavaggio dei cuscini in lattice: alcuni consigli utili

Il cuscino in lattice è uno dei primi cuscini anatomici che può essere lavato. Proprio per questo motivo, il cuscino in lattice, essendo composto da un materiale naturale, è decisamente uno dei migliori cuscini per i propri bambini per esigenze di igiene, senza avere paura che possa essere poi difficile lavarlo.

Cuscini in lattice e lavaggio: nessuna paura, è tutto molto semplice.

A discapito di quanto si pensi, il lavaggio dei cuscini in lattice è possibile! Lavare il cuscino in lattice è molto semplice. Ma procediamo con ordine.

La possibilità di lavare il cuscino dipende essenzialmente dal materiale con cui è fatto. Ecco, dunque, che è fondamentale leggere sempre bene le etichette dei nostri componenti d’arredo notte. La maggior parte dei cuscini, compresi quelli in lattice, sono lavabili ed igienizzabili ma se i tuoi cuscini non dovessero essere lavabili, puoi sempre tenere sott’occhio questi pratici accorgimenti:

  • Fai prendere aria ogni giorno ai tuoi cuscini, lasciandoli per qualche ora all’aperto, soprattutto quando bel tempo. Utilizza un battipanni, in modo da eliminare la polvere più pesante e i residui di tessuto presenti sulla superficie;
  • Proteggi sempre i tuoi cuscini con copriguanciali lavabili, facilmente estraibili e che possono essere lavati con una certa frequenza, come quelli in spugna. Ovviamente il lavaggio dipende da diversi fattori, tra cui la sudorazione notturna, la tintura dei capelli, la presenza di animali in casa, ecc… .
Blog - Cuscini&Cuscini - Lavaggio cuscino in lattice - articolo

Il lavaggio dei cuscini in lattice: mai asciugarli esponendoli alla luce diretta del sole!

Tornando al lavaggio di cuscini in lattice, è tutto molto semplice. L’importante è evitare di danneggiare il materiale e la morfologia del cuscino e soprattutto ricordarsi di rimuovere il copriguanciale durante il lavaggio. Può sembrare scontato ma non lo è.

Dunque, per il lavaggio di cuscini in lattice, ricordati che ogni cuscino può essere lavato sia a mano che in lavatrice, scegliendo una temperatura fredda, che non sia mai superiore a 30 gradi. Utilizza il detersivo per il bucato, mai l’ammorbidente ed eventualmente, per una maggior sanificazione, puoi aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Ricordati che non sono necessarie alte temperature per combattere acari e batteri, in quanto i cuscini in lattice sono già di per sé anallergici e antiacaro.

Per essere sicuri di aver eliminato tutte le parti di detersivo in eccesso, effettuare un doppio risciacquo potrebbe essere un’ottima cosa da fare. Noi di Cuscini&Cuscini ci teniamo a ricordarti che, per un corretto lavaggio di cuscini in lattice, è importante centrifugare moderatamente i cuscini, proprio come facciamo quando dobbiamo lavare un capo in lana, lasciando il tutto ad asciugare su una superficie piana, all’aria aperta e soprattutto MAI alla luce diretta del sole, in quanto questo potrebbe rovinare i propri guanciali. Durante tutta l’asciugatura, ricordati di girare i cuscini in lattice – di tanto in tanto – ed il lavaggio di cuscini in lattice è fatto!

Davvero semplice, no? Ti consigliamo, inoltre, di effettuare il lavaggio di cuscini in lattice durante la bella stagione, in quanto il lattice è un materiale che si intride molto, quindi il tempo di asciugatura è più lungo e farlo d’inverno potrebbe risultare davvero più problematico.

Ecco quindi i 3 prodotti migliori:

Alla luce di quanto detto, è fondamentale ricordare che noi di Cuscini&Cuscini lavoriamo sempre e solo per garantirti il meglio. Ecco dunque che, per augurarti sogni d’oro, abbiamo deciso di consigliarti alcune delle migliori soluzioni che trovi nel catalogo del nostro shop online.

GUANCIALE LATTICE CERVICALE
La sagomatura a doppia onda permette di trovare l’ideale soluzione di supporto cervicale.Il guanciale è lavabile delicatamente in acqua a 30°C, senza esporre alla luce diretta del sole per l’asciugatura.

GUANCIALE PIUMA E LATTICE
Cuscino in puro piumino vergine d’oca 100%, con doppia sacca interna che permette l’inserimento di una saponetta di lattice , per un maggior sostegno durante il riposo. Produzione artigianale marchigiana.

GUANCIALE LATTICE CLASSICO
Fornisce il giusto equilibrio tra morbidezza e resistenza, con un alto grado di comfort per un riposo salutare e rigenerante.La particolare struttura microforata, permette di garantire un continuo ricircolo di aria per una maggior traspirazione e una diminuzione del livello di umidità. Il guanciale è lavabile delicatamente in acqua a 30°C, senza esporre alla luce diretta del sole per l’asciugatura.

Un’intera collezione di biancheria da letto e accessori di design per rendere originale e unica la tua camera da letto.
Scopri tutto il piacere di fare bei sogni: visita il nostro shop online!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *